Abbaini e lucernari in vetroresina sono un’altra valida soluzione per fare dei lucernari con un buon rapporto qualità prezzo. Questi lucernari vengono da noi proposti nella soluzione a parete doppia o a parete semplice. Nella soluzione a parete semplice le caratteristiche del lucernario sono le seguenti:
-
Guarnizione giuntoplast di tenuta incollato sul cordolo
-
Piastra in lamiera preverniciata bianco grigio tassellata al cordolo con tasselli in nailon
-
Guarnizione grecata in polietilene bianca
-
Lastra grecata curva raggio 330 colore opalina o trasparente di peso opportuno alla luce
-
Fissaggio della lastra con auto foranti 6,3 x 22 con punta ridotta e rondella in nailon. In fissaggio ogni piano d’onda.
-
Timpani in poliestere gelcottato bianco a chiusure delle teste.
-
La soluzione a parete doppia mantiene la descrizione della lastra superiore e si aggiunge il tipo di lastra di velario si vuole. Le soluzioni sono:
-
Doppio grecato curvo che prevede una lastra di velario curva
-
Grecato retto più grecato curvo che prevede una lastra retta
-
Grecato curvo più lastra in policarbonato alveolare retta questa soluzione può essere indicata per accedere ai contributi sul risparmio energetico potendo utilizzare spessori di policarbonato alveolare importanti fino a raggiungere i requisiti richiesti.
In capannoni industriali (nella foto) spesso si ricorre alle lastre in poliestere grecate curve, che rappresentano la soluzione economica dei lucernari. Queste si possono abbinare con diversi velari in modo da coibentare e dare dall'interno del capannone l'estetica necessaria. Si prestano moltissimo su ricoperture con guaina di lastre in fibrocemento. I lucernari in vetroresina sulle testate hanno dei timpani in poliestere a chiusura. Nei lucernari in v.t.r. con lastre grecate per chiudere le greche delle lastre viene posata una guarnizione in polietilene.
Per informazioni sui prezzi dei lucernari in vetroresina siamo a vostra disposizione.